Telefono
[+39] 373 7796983
e-Mail
info@360consultingcs.it

Il posizionamento delle Pagine Web nel SERP di Google è determinato da molti fattori, variabili nel tempo. Possiamo però riassumerli in 6, grandi, macro-aree. 

  • Compatibilità su diversi dispositivi (mobile e desktop) - Un sito devo essere responsive, e quindi in grado di poter essere agevolmente fruibile da qualsiasi tipologia di dispositivo, sia esso un computer, un tablet o uno smartphone. 
  • Contenuto testuale - Attraverso gli spider, Google tenta di individuare il tema di una pagina web e le keyword più rilevanti, attuando una ricerca semantica all'interno del testo: è quindi necessario costruire i contenuti formattandoli adeguatamente e ripetendo più volte le parole chiavi per rendere più chiaro l'argomento della pagina. 
  • Ottimizzazione TAG e immagini - Durante la scansione di una pagina web, gli spider cercano contenuti all'interno di elementi che ritengono più importanti, quali i tag title, la meta description e gli alt text  delle immagini. Quest'ultime devono essere ottimizzate per la pubblicazione sul web. 
  • Velocità di caricamento - I tempi di caricamento di una pagina web incidono sul SEO e sull'esperienza di navigazione dei visitatori: al diminuire della velocità di una pagina web aumenta il numero dei visitatori che decidono di abbandonarla. Ciò si traduce nella potenziale perdita di visitatori e clienti. 
  • Traffico e comportamento utenti - Il ranking di una pagina web è influenzato dal numero di visitatori e dal loro comportamento (tempo medio di permanenza, tasso di rimbalzo, etc.). 
  • Fattori offpage (social e backlink) - la popolarità di un sito e delle singole pagine all'esterno (social network e altri siti autorevoli) contribuisce ne incrementa il ranking. 

360ConsultingCS, attraverso partnership con aziende leader nel settore, offre strumenti di analisi SEO in grado di generare report sulla qualità dei fattori che incidono sull'indicizzazione di un sito WEB. Questi dati consentono di apportare tutte quelle modifiche necessarie per migliorare l'ottimizzazione secondo gli algoritmi conosciuti di Google.

Prezzo di listino di 80 €,

In offerta fino al 01/01/2018 a 48 €

Su di me

Sono Fabio Ferraro, appassionato del mondo digitale, del quale esploro tutte le potenzialità, sperimentando varie soluzioni e studiandone l'evoluzione.

Social